COMUNICATO STAMPA: Cortili di-versi - un successo oltre le aspettative
- condividendopoesia
- 23 lug
- Tempo di lettura: 1 min
[Orino, 23-07-2025] – Si è concluso domenica sera il Festival Cortili di-Versi, [19 e 20 luglio] dedicato alla poesia contemporanea e al Realismo Terminale. L'evento, che si è svolto all'interno di alcune suggestive corti del borgo di Orino (Va), ha registrato un successo straordinario, superando le aspettative degli organizzatori.
Un centinaio di persone hanno partecipato agli eventi, registrando il tutto esaurito in diverse occasioni. Sono stati coinvolti tre musicisti (Fabrizio Carriero - batterista; Serena Vestene - cetra; Santorosso - cantautore; Gilberto Colla - attore e una trentina di poeti e poete giunte da varie regioni d'Italia).
Il festival ha offerto un ricco programma, con letture poetiche, l'incontro con Guido Oldani - ideatore del Realismo Terminale, una passeggiata poetica, pranzo in condivisione tra gli artisti presenti e musica dal vivo).
Il direttore artistico Benedetto Ghielmi ha dichiarato: "Sono soddisfatto della risposta del pubblico. Cortili di-Versi ha dimostrato la vitalità della parola poetica e la capacità della cultura di unire le persone".
L'edizione di quest'anno di 'Cortili di-Versi', oltre ad essersi distinta per la presenza di diverse arti, è da segnalare la proficua collaborazione con il Comune di Orino e l'Università degli Studi di Milano.
Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno contribuito al successo del festival: gli artisti, i poeti e le poete, il pubblico, i volontari e le istituzioni che hanno supportato l'iniziativa.
L'appuntamento è già fissato per la prossima edizione di Cortili di-Versi!

Коментарі